Chi Siamo

Tutto ha inizio nell’ estate 2006…..finalmente realizziamo il sogno di possedere una piccola casa con giardino e da quel momento esatto è cominciata la ricerca di un amico peloso a quattro zampe con cui condividere la nostra vita familiare. Dopo aver girovagato sulla rete per la scelta della razza ci siamo imbattuti  nel Cocker Spaniel Inglese. Cane  robusto, compatto,  adatto a qualsiasi habitat, ama il movimento, con temperamento felice, affettuoso ed espansivo, compagno di gioco ideale per i bambini e fedele amico per il suo Padrone, tutto questo però senza mai dimenticare la sua natura di cane da riporto e da caccia che lo portano ad essere sì un po’ testardo, ma  mai arrendevole di fronte a qualsivoglia difficoltà e ostacolo.

Finalmente ad  agosto , riceviamo una telefonata da un allevatrice amatoriale, che avevamo contattato in precedenza, la quale  ci comunica la nascita di 5 bellissimi cuccioli fulvi.

Ci fiondiamo da Lei e davanti ai nostri occhi vediamo 5 batuffoli di tenerezza e dolcezza che vicino alla mamma si dimenavano per accaparrarsi il capezzolo più succulento. Finché dopo circa tre mesi mette zampa nella nostra casa e nella nostra vita il nostro primo Cocker Spaniel Inglese di colore fulvo “Birillo”.

Da quel giorno la nostra vita è cambiata ci sentivamo una vera famiglia, la sua gioia, la sua tenerezza e immensa curiosità riempiva le nostre giornate. Non potevamo mai immaginare quante emozioni e affetto  questa razza può regalare a Noi persone, intrappolate  in una vita di routine e a volte difficile….. insomma il nostro “Birillo” era ed è il nostro angolo di serenità e gioia quotidiana.

E visto che il cocker è come le ciliegie, cioè uno tira l’altro, a dicembre del 2007 arriva “Lolita” una splendida cucciola di colore bianco/arancio, la famiglia si allarga e i momenti magici aumentano sempre di più.

Circa un anno fa ci siamo resi conto che i nostri amati cockerini oltre ad essere dolcissimi e adorabili avevano tutte le carte in regola per poter entrare nel mondo delle Esposizioni Canine di Bellezza. In particolare la nostra principessina Lolita ci ha regalato tante soddisfazione facendoci appassionare tanto a questo mondo dove oltre a tanti bei pelosi a quattro zampe, si incontrano tanti nuovi amici che condividono con te questa bellissima passione cinofila.

A novembre del 2009 le nostre emozioni raggiungono l’apice, quando nostra Lolita dopo un breve ma intenso fidanzamento ci regala 6 magnifici cuccioli, diventiamo prima di tutto nonni poi amorevoli allevatori fino al difficile distacco che ha portato però a conoscere ancora tante altre persone amanti di questa razza.

Abbiamo creato questo sito per  condividere con  più persone possibili l’enorme amore per questa magnifica razza, senza la presunzione di essere dei grandi esperti ma con l’esperienza di chi trascorre in armonia con loro la vita di tutti i giorni.

Comments are closed.